MENU
19 dicembre 2014

Sole a catinelle – Il nuovo film di Checco Zalone

7 settembre 2013 • Star News, Vetrina Cinema

Finite le riprese di “Sole a catinelle”, terza opera di un sempre più convincente Checco Zalone che, dopo il piccolo schermo ha saputo conquistare anche quello più grande. Il produttore Pietro Valsecchi ha finalmente dato l’annuncio: il nuovo film di Checco Zalone “Sole a catinelle” uscirà nelle sale italiane il 31 Ottobre prossimo.

Il film si propone per entrare nell’olimpo delle pellicole comiche più apprezzate dal pubblico del bel paese, e ne ha ben donde visto il periodo di scrittura del copione, all’incirca 2 anni, e le tempistiche di registrazione di dodici settimane.

Il tema portante del film è il viaggio di un padre e di un figlio all’interno del mondo fastoso e ricco dell’Italia “bene”, non mancano quindi location da capogiro come Venezia e Portofino, e regioni lussureggianti come il Molise e la Toscana. Dopo due film fortunati come “Cado dalle nubi” (incasso 15 milioni) e “Che bella giornata” (ben 50 milioni di entrate) anche questa pellicola non deluderà i fans dell’attore comico pugliese che si è avvalso di un cast di collaboratori importanti come Robert Dancs, Aurore Erguy, Marco Paolini, Miriam Dalmazio, Valeria Cavalli e Augusto Zucchi. Niente vacanze quest’anno per Checco, una volta terminale le riprese infatti l’attore, noto al pubblico anche come musicista e jazzista, dovrà cimentarsi nella creazione di musiche e testi destinate ad accompagnare la trama del film.

Il montaggio avrà fine più o meno verso i primi di Ottobre, a partire dal 31 poi verranno messe a disposizione dei cinema più o meno 900 copie, proprio per far fronte alla grande richiesta del pubblico. Ci si aspetta il spolito tutto esaurito dei botteghini, nel mentre ci si accontenta di qualche chicca sulle riprese svelata del produttore, ospite a Venezia proprio in questi giorni..

Fonte: BeFan

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »