MENU
26 novembre 2014
Gallery Peplum Dress 001

Peplum Dress: il nuovo must della primavera 2012

26 marzo 2012 • Vetrina Cinema

Il termine Peplum è di origine greca e significa Tunica.
In questa primavera ha assunto connotati internazionali e unito al termine dress è diventato peplum dress, il vestito più chic della primavera 2012. Il Peplum Dress, ossia “l’abito a tulipano”, un outift très chic che mette in evidenza il punto vita e come sempre accade di fronte ai nuovi must, le star non ne restano certo indifferenti.
Ma che cos’è esattamente il Peplum Dress e perché si chiama così?
La risposta è piuttosto ovvia, la forma di questo abito ricorda quella di un tulipano: si tratta di una mise che tende a stringersi moltissimo sulla vita per poi allargarsi, con dei volants, sui fianchi fino a formare una deliziosa corolla che ricorda quella di un tulipano, per l’appunto!
Gli stilisti non si sono lasciati scappare questa nuova tendenza e con il loro solito estro hanno creato una serie di meravigliosi abiti che hanno affascinato le più famose trend setter del mondo del cinema e non solo.
La prima a osare è stata Kate Middleton.
In occasione di una visita al Leicester Town Centre insieme alla Regina Elisabetta, Kate Middleton, icona di stile, non poteva certo perdersi questo trend, indossando una giacca bon ton, che si apre sulla sua gonna lunga fino al ginocchio, di una tonalità molto glamour. Il suo look è opera di L.K. Bennet. Bello il suo cappellino griffato invece James Lock. Il look è completato da clutch e scarpe con i tacchi ovviamente blu!
In occasione della première di “Wanderlust”, l’attrice Jennifer Aniston ha scelto un abito tulipano firmato Tom Ford, elegante e sofisticato. Un look intrigante, che si sposa perfettamente con il fisico perfetto della star. Profili di pelle nera che risaltano ancora di più la silhoutte sinuosa.
Coloe Blocking e peplum dress, due trend davvero importanti di questa primavera-estate 2012, indossanti dalla bella Emma Stone in un unico abito. Si tratta di una creazione del marchio di moda italiano Giambattista Valli, della sua collezione autunno-inverno 2011/2012, che, tra l’altro, è stato indossato anche dall’ attrice Sarah Jessica Parker. L’occasione per mostrarlo è stata la premiere del film ‘Friends with Benefits’ premiere presso lo Ziegfeld Theater di New York City.
Icona fashion, trend setter sul set di Gossip Girl e anche fuori, Blake Lively è una grande appassionata dei peplum dress. I modelli da lei scelti sono sempre molto sobri; predilige il nero o l’accostamento semplice bianco e nero, ma è pur sempre divina.
È di Stella McCartney il peplum dress indossato da Liv Tyler e decisamente ammaliante anche il modello indossato da Emma Watson e firmato Marchesa.
E non finisce qui! Sono davvero moltissime le star che si sono lasciate abbagliare da questo meraviglioso abito.

di Emma Mariani

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »