MENU
26 novembre 2014
gallery Men In Black 3 028

Men in Black III di B. Sonnenfeld

23 maggio 2012 • Primo Piano, Vetrina Cinema, Videos

Men in Black 3 non è il solito sequel.

Il nuovo film, prodotto da Steven Spielberg e diretto da Berry Sonnenfeld (regista di entrambi i primi film), è infatti un sequel/prequel. La storia inizia anni dopo Man in Black 2, ma presto vira, catapultando gli spettatori nel mondo dei MIB del 1969. Qui J (Will Smith) dovrà rintracciare e salvare un giovane K (Josh Brolin) cambiando il passato per avere un futuro migliore; cercando anche di non rimanere incastrato negli anni settanta.

Man in Black 3 gioca quindi molto con il passato, ma anche con il presente. Tra i travestimenti attuali degli alieni ci sono infatti anche Lady Gaga (un travestimento poco efficace) e Justin Bibier. Ma non solo: si passa dall’America di Obama agli anni della presidenza Nixon quando l’uomo non era ancora andato sulla luna e il movimento per l’abolizione della segregazione era appena iniziato. Anche la colonna sonora coniuga vecchio e nuovo in modo egregio remixando pezzi anni settanta con canzoni attualissime.
Tutto questo, non dimentichiamocelo, sullo sfondo di alieni, luci sparafleshanti che cancellano la memoria, ironia, alieni ancora più grandi e cattivi e i nostri, affezionatissimi e originali uomini in nero: Will Smith e Tommy Lee Jones. Questa volta anche in 3D!
Che dire, tutti i presupposti per un ottimo sequel (ops, prequel) di Men in Black. Da non perdere.

Men in Bleck vi dà appuntamento al cinema a partire dal 23 maggio.

di Mara Telandro

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »