MENU
25 ottobre 2014
gallery Margaret 008

Margaret di K. Lonergan

2 giugno 2012 • Primo Piano, Vetrina Cinema, Videos

Una ragazza in piena crisi adolescenziale, un appuntamento a cui proprio non può mancare e l’autobus che le chiude le porte in faccia. Un giorno iniziato davvero male per Lisa (Anna Paquin) che però finirà ancora peggio. La ragazza, infatti, assisterà alla morte di una donna, investita proprio da quello stesso autobus.
Il film indaga la psicologia dell’adolescente che deve avere a che fare, suo malgrado, con la sottile linea tra bene, male e aree grigie. Fare la cosa giusta potrebbe mettere nei guai altre persone… il dilemma non è semplice.

Il cast di Margaret vanta tra le sue fila Matt Damon e Mark Ruffalo (visto recentemente nei panni di Hulk in the Avengers). Il film, diretto da Kenneth Lonergan, ha dovuto passare travagliate vicende prima di vedere la luce. Le riprese di Margaret, infatti, sono iniziate nel 2005, con la prospettiva di far uscire il film nel 2007. Il grande ritardo nel rilascio della pellicola è imputabile a problemi legali riguardanti la produzione del film, ma anche a problemi di lunghezza, in quanto il montaggio originale avrebbe previsto tre ore di pellicola. Ritenuto troppo lungo è stato richiesto un taglio, e il montaggio definitivo è stato affidato a Martin Scorsese e Thelma Schoonmake: ora la durata è di dura due ore e mezza circa.

Finalmente nel 2011 il film è uscito negli Stati Uniti e in Gran Bretagna dove è stato distribuito in un solo cinema di Londra e in un solo spettacolo al giorno, riuscendo comunque a raggiungere un incasso che, viste le condizioni, si aggiudica la più alta media di quel periodo.

Un film con una storia particolare quindi, sia sullo schermo che fuori; finalmente sui nostri schermi dal 1 giugno.

di Mara Telandro

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »