MENU
23 luglio 2014
Marchesa-Home

Marchesa: il brand che sta facendo impazzire Hollywood…e non solo!

1 agosto 2012 • Vetrina Cinema

Da qualche anno questo brand sta facendo letteralmente impazzire le celebrities più glamour del mondo che non perdono occasione per sfoggiare delle creazioni a dir poco principesche, sui red carpet più prestigiosi del mondo.
Stiamo parlando di Marchesa, il cui nome si ispira alla Marchesa Luisa Casati, musa di Marinetti, Boccioni, Beaton e Cocteau.
Adorata da D’Annunzio e dagli stilisti John Galliano e Karl Lagerfeld.
Quale scelta migliore se non quella di ispirarsi al nome di una donna conosciuta da tutti per il suo amore per l’arte, la sua forte personalità, la sua ricerca nell’abbigliamento e il suo look dandy?
Proprio a questi aspetti si ispirano le collezioni del brand nato nel 2004 dal genio dell’attrice Georgina Chapman e della modella Karen Craig conosciutesi ai tempi del Chelsea College of Art and Design; entrambe hanno avuto una carriera pubblica prima di dedicarsi esclusivamente alla moda, ma adesso sembra siano un fenomeno inarrestabile! Infatti, a soli due anni dalla fondazione del brand (nato nel 2004), Marchesa è finito nella rosa dei dieci finalisti al concorso indetto dal Council of Fashion Designers of America e da Vogue.
Tra le prime ad indossare le creazioni Marchesa di quest’inverno Blake Lively, che ha collaborato con Georgina Chapman sul set di Gossip Girl, ma sono tantissime le star che non possono fare a meno di questi splendidi per il loro passaggio sul red carpet: Sandra Bullock, Sarah Jessica Parker, Kate Hudson, Naomi Watts, Catherine Zeta Jones, Halle Berry, Eva Longoria, Katy Perry, Olivia Wilde e tante, tante altre ancora.
La notizia che farà piacere alle fashioniste di tutto il mondo che adorano lo stile Marchesa ma che, per motivi di portafoglio, possono solo osservarlo indosso alle vip più famose, è che sembra sia in arrivo un’etichetta Low Cost, che promette di conservare lo stesso stile unico del brand ma a prezzi più accessibili.
L’attesa è davvero grande, non ci resta che avere ancora un po’ di pazienza e pregustare il fatidico momento!

di Emma Mariani

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »