MENU
28 novembre 2014
Gallery Le paludi della morte 012

Le paludi della morte di A.Canaan Mann

16 giugno 2012 • Primo Piano, Vetrina Cinema, Videos

Ispirato a eventi reali, questo thriller intenso e inquietante racconta la storia del detective Mike Souder (Sam Worthington), agente della Omicidi in una cittadina texana, e del suo partner, Heigh (Jeffrey Dean Morgan), un poliziotto appena arrivato da New York, alle prese con un serial killer che getta i corpi delle sue vittime in un’area paludosa chiamata “Killing Fields”.
Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione il detective Heigh si sente in dovere di indagare su questi terribili omicidi. L’assassino intanto cambia le “regole del gioco”, stuzzicando i due detective e lasciando una serie di indizi sulla scena del crimine.
Quando scompare una ragazzina del posto, Anne (Chloë Grace Moretz) i due detective iniziano una lotta contro il tempo per trovare l’assassino e salvarle la vita.

Diretto da Ami Canaan Mann e prodotto da Michael Mann e Michael Jaffe, Le Paludi della Morte – Texas Killing Fields è interpretato anche da Jessica Chastain (The Tree of Life, The Help), Jason Clarke (Nemico pubblico, Chicago Code) e Stephen Graham (Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Boardwalk Empire). Bill Block, Paul Hanson, Justin Thompson, Anthony J.A Bryan, Jr., Ethan Smith, John Friedberg e Michael Ohoven sono i produttori esecutivi, mentre le musiche sono state affidate a Dickon Hinchliffe.

Questo film è ispirato a fatti realmente accaduti e di una brutalità estrema.
Alla periferia di una cittadina chiamata Texas City, trenta minuti a sud di Houston, in una zona chiamata Texas Killing Fields, dal 1969 sono stati gettati 60 cadaveri di vittime di omicidio.
Alcune donne, altre ragazze, studentesse, prostitute, ma tutte vittime di violenze sessuali.
Lo sceneggiatore Don Ferrarone ha raccolto testimonianze e fatti su questi casi, mentre lavorava come agente della DEA. In quell’occasione ebbe modo di stringere un legame molto stretto con i due detective che si occupavano di alcuni casi dei Texas Killing Fields. L’interesse sempre maggiore per questi delitti ha portato Ferrarone a scrivere questa sceneggiatura, commissionatagli direttamente dal regista e produttore Michael Mann.
Il film Le paludi della morte vuole rappresentare un tentativo di restituire voce a persone che se la sono vista portare via da un momento all’altro.

Le Paludi della Morte vi dà appuntamento al cinema a partire dal
15 giugno.

di Emma Mariani

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »