MENU
25 ottobre 2014
GIULIA BEVILACQUA

Giulia Bavilacqua: l’inseparabile amica di Claudia Pandolfi

23 luglio 2012 • Vetrina Cinema

La celebre Anna Gori di “Distretto di Polizia”, ossia l’attrice Giulia Bevilacqua (sotto, una foto insieme al collega Simone Torrente)  è stata paparazzata in allegria insieme con Caludia Pandolfi sulla spiaggia di Gallipoli. Anche Claudia Pandolfi ha lavorato in “Distretto di Polizia”, interpretando il Commissario Giulia Corsi.

Anna Gori di Distretto di Polizia

Le due amiche si sono godute qualche giorno di mare e relax nella penisola salentina, come si evince dalle foto qui sotto.

Claudia Pandolfi e Giulia BevilacquaGiulia Bevilacqua e Claudia Pandolfi

Sono finalmente lontani i problemi di salute della Pandolfi, che non molto tempo fa ha rischiato la vita a causa di un paparazzo troppo invadente che si era appostato sotto casa sua (Claudia, dopo aver riportato la frattura di due costole e un versamento al polmone, era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per trauma toracico).

Giulia Bavilacqua che, seguendo le orme della Pandolfi, ha abbondato qualche anno fa il set di “Distretto di Polizia”, in quanto stanca di lavorare in una fiction a suo dire un pò troppo cristallizzata, è una giovane attrice che si è diplomata nel 1997 presso il liceo classico Dante Alighieri di Roma. Nel 2000 ha frequentato un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio, con Luciano Curreli, per poi diplomarsi, dopo un corso triennale, alla Scuola Nazionale di Cinema.

Al cinema abbiamo ammirato la Bevilacqua in:

▪ Cardiofitness, regia di Fabio Tagliavia (2007)
▪ L’ora di punta, regia di Vincenzo Marra (2007)
▪ Feisbum! Il film, regia di Dino Giarrusso (2009)
▪ Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, regia di Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella (2011)
▪ 100 metri dal paradiso, regia di Raffaele Verzillo (2011)

L’attrice ha anche vinto il Premio “Oscar dei giovani 2011″ in occasione della 41ª Edizione della “Giornata d’Europa”.

Angela Laurino

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »