MENU
22 settembre 2014
silvio soldini

“Film Factory Italia”: il regista Silvio Soldini a capo di un progetto formativo per giovani talenti

28 luglio 2012 • Star News, Vetrina Cinema

Per una volta Silvio Soldini non fa il regista e lascia la cinepresa a un gruppo di giovani aspiranti cineasti e si ritaglia il ruolo di direttore artistico. Lo fa per la seconda edizione di “Film Factory Italia“, un workshop internazionale che recluta aspiranti filmaker anche in Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Canada, Germania, Giappone, Stati Uniti. «E’ la seconda edizione, lo presenteremo al prossimo Festival di Venezia». Al Lido saranno illustrate le modalità di partecipazione per i giovani interessati.

“Film Factory Italia – imparare il cinema” è un percorso formativo completo che fornisce competenze specifiche ai giovani filmmaker, attraverso moduli integrati che affrontano la filiera di realizzazione di un film: dall’ideazione alla scrittura, dalla fotografia al casting, dalle riprese al montaggio. I giovani che parteciperanno al corso si confronteranno con docenti di assoluto rilievo, protagonisti della scena cinematografica italiana.
La supervisione artistica del corso e quindi l’indirizzo che i ragazzi seguiranno sono affidati a Silvio Soldini il regista, tra gli altri, di “Pane e tulipani” e “Cosa voglio di più”. Coordinatore del progetto è invece il regista e documentarista Giorgio Garini.

Angela Laurino

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »