MENU
24 novembre 2014

I FILM attualmente al CINEMA nelle Multisale d'Italia‏



4k Andiamo A Quel Paese

Genera: COMMEDIA
Durata: 01:35
Regia: Salvatore Ficarra, V. Picone
Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica, Tiziana Lodato
Trama: Stremati dalla crisi e dal caro vita, due amici decidono di abbandonare per sempre la città e ritornare al loro piccolo paese d'origine, li, pensano, la vita é meno dispendiosa e sicuramente é più facile tirare avanti... Ma una volta fatto, il grande passo, non potranno fare altro che ricredersi...
scheda film

70mm Interstellar

Genera: FANTASCIENZA
Durata: 02:49
Regia: Christopher Nolan
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel
Trama: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
scheda film

Al Po'Succedere

Genera: DIALETTALE
Durata: 01:40
Regia: Pier Paolo Bondielli
Cast: Barbara Bugliani, Vasco Lari, Piergiorgio Antonelli, Roberto Battistini. Al debutto Alessandra Berti.
Trama: Torna il dialetto massese sul grande schermo. Dopo Bèi mé tempi, (il primo film assoluto in dialetto massese) che trattava della storica promozione della Massese in serie b, 2007. Poi, Ma che béla giornata, film giallo comico 2010. L'Andromeda film propone sul grande schermo il terzo lavoro: Al pó succedere, scritto sempre da Bruno Cantoni e stavolta alla regia Pierpaolo Bondielli. Sono tre storie di tutti i giorni, che corrono parallele, fino a che… Due anziani massesi ritornano nella loro Massa, dopo quaranta anni. Naturalmente la trovano un po' cambiata. Mentre Andrea, per anni succube dell'anziana madre, deve trovare la sua strada. La svolta potrebbe essere l'arrivo di una raccomandata, con assunzione alle poste di Forte dei marmi. La lettera gli viene recapitata dall'amico postino Annibale. Annibale è l'ultimo di una dinastia di postini, che da generazioni e generazione nella sua famiglia, tutti con lo stesso nome Annibale, recapitavano la posta. Il suo avo Annibale primo, la posta la portava con gli elefanti. Da li la nomea che le poste sono lente. Nel cast del film ci sono volti ormai conosciuti, del mondo dialettale massese. Oltre a Bruno Cantoni troviamo: Barbara Bugliani, Vasco Lari, Piergiorgio Antonelli, Roberto Battistini. Al debutto Alessandra Berti. Nota showgirl e animatrice di spettacoli. Il film verrà proiettato nelle serate di: Venerdi 28, sabato 29 novembre ore 21,15. Domenica 30 novembre ore 16,30 presso il cinema multisala Splendor a Massa.
scheda film

Alles Ist Liebe (De)

Genera: Komödie
Durata: 02:00
Regia: Markus Goller
Cast: Nora Tschirner, Tom Beck, Heike Makatsch
Trama: Weihnachten steht vor der Tür, das Fest der Liebe, aber mit Letzterer hapert es bei einigen gewaltig. Hannes (Wotan Wilke Möhring) steht vor dem Problem, dass er Freundin Clara (Heike Makatsch) mit einer Grundschullehrerin betrog und seine Liebste ihm nun nicht verzeihen will, während Kiki (Nora Tschirner) an nichts anderes als an einen Traummann denken kann. Martin (Elmar Wepper) hingegen bereut, seine Frau verlassen zu haben und will zu ihr zurück. Klaus (Friedrich Mücke) ist sich in Sachen Beziehung nicht ganz so sicher und zweifelt, ob er seinen Freund Viktor (Christian Ulmen) tatsächlich heiraten soll. Kerem (Fahri Yardim) ist glücklich verheiratet und bald dreifacher Vater, doch seine Familie steht kurz vor den Feiertagen vor dem Ruin. Seine Frau Simone (Katharina Schüttler) weiß von alledem nichts.
scheda film

Amore, Cucina E Curry

Genera: COMMEDIA
Durata: 01:35
Regia: Lasse Hallstrom
Cast: Charlotte Le Bon, Helen Mirren, Manish Dayal, Om Puri, Rohan Chand, Juhi Chawla, Amit Shah, Caroline Amiguet, Jean Kinsella, Emanuele Secci
Trama: In "Amore, cucina e... curry" Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint Antonin Noble Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (Helen Mirren), l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscira? ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint- Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potra? ignorare. La donna, infatti, sarà? disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva. "Amore, cucina e... curry" abbonda di sapori tangibili e inebrianti. Il film racconta il trionfo della tradizione familiare nonostante l'"esilio", e ritrae due mondi in conflitto fra loro, con un giovane deciso a tutti i costi a ricreare il conforto della propria casa attraverso la sua tradizione culinaria.
scheda film

Ana Arabia

Genera: DRAMMATICO
Durata: 01:35
Regia: Amos Gitaï
Cast: Yuval Scharf, Yussuf Abu-Warda, Sarah Adler, Assi Levy, Uri Gavriel, Norman Issa
Trama: Una giornalista israeliana di religione mussulmana, si reca in un quartiere di Gerusalemme per realizzare un reportage. Qui entrerà in contatto con varie persone del posto, tra cui alcuni anziani, restando sempre più colpita dalle loro storie. L’intero film è girato in un unico, emozionante piano sequenza.
scheda film

Andiamo A Quel Paese

Genera: COMMEDIA
Durata: 01:35
Regia: Salvatore Ficarra, V. Picone
Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica, Tiziana Lodato
Trama: Stremati dalla crisi e dal caro vita, due amici decidono di abbandonare per sempre la città e ritornare al loro piccolo paese d'origine, li, pensano, la vita é meno dispendiosa e sicuramente é più facile tirare avanti... Ma una volta fatto, il grande passo, non potranno fare altro che ricredersi...
scheda film

Anime Nere

Genera: DRAMMATICO
Durata: 01:43
Regia: Francesco Munzi
Cast: Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Anna Ferruzzo, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova
Trama: Storia di una famiglia criminale vista dall'interno, negli aspetti più emotivi e contraddittori, che si spingono fino agli archetipi della tragedia greca. In una dimensione sospesa tra l'arcaico e il moderno, si svolge il racconto di tre fratelli che, dal Sudamerica e dalla Milano della finanza, sono costretti a tornare nel paese natale sulle vette selvagge della Calabria per affrontare i nodi irrisolti del passato.
scheda film

Aquarium

Genera: TEATRO BAMBINI
Durata: 01:35
Regia: LUCIO DIANA
Cast: Giorgia Goldini, Rossana Peraccio, Alfredo Zinola, Gabriele Capilli.
Trama: : Aquarium è un'immersione nell'affascinante mondo sottomarino. Pesci, granchi, murene, aragoste, lamprede, razze, balene, seppie, narvali, stelle marine, plancton....sono oltre 2.000 le specie diverse di pesci, ma moltissimi altri esseri vivono nell'acqua da sempre o vi si sono adattati. Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali ed esseri che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche della stupefacente morfologia con uno stile che non vuole competere in verosimiglianza con cinema e televisione, ma giocare dal vivo una sorta di sfida, di reinterpretazione.
scheda film

Babysitting

Genera: COMMEDIA
Durata: 01:35
Regia: Nicolas Benamou
Cast: Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Gérard Jugnot, Clotilde Courau
Trama: A corto di una baby sitter per il fine settimana, Marc Schaudel decide di lasciare il figlio Remy a Franck, suo impiegato modello, all'apparenza molto serio. La mattina seguente Franck e Remy scompaiono senza lasciare traccia, la polizia trova una macchina fotografica le cui immagini allucinanti rivelano ai genitori cosa è successo durante la serata precedente.
scheda film

Boxtrolls Le Scatole Magiche

Genera: ANIMAZIONE
Durata: 01:37
Regia: Graham Annable
Cast: Elle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Nick Frost
Trama: Boxtrolls - Le Scatole Magiche è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall'odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento - e tanto formaggio.
scheda film

Boyhood

Genera: DRAMMATICO
Durata: 02:44
Regia: Richard Linklater
Cast: Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Tamara Jolaine, Nick Krause, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Lorelei Linklater
Trama: La vita di un bambino, con i genitori divorziati, dalla prima elementare sino alla conclusione della sua esperienza scolastica...
scheda film

2
3
4
5
6
7
8
9
10
Avanti