MENU
30 agosto 2014
Woody Allen

Arriva il film sulla carriera di Woody Allen

24 luglio 2012 • Star News, Vetrina Cinema, Videos

Presentato a Cannes, uscirà il  prossimo 21 settembre  ”Woody”, un documentario di Robert B. Weide, che racconta il percorso della carriera di Woody Allen: tutto quello che avreste voluto sapere su Woody Allen ma non avete mai osato chiedere. Il film sarà distribuito da BiM.

Woody Allen

Il film illustra la vita privata e la straordinaria carriera del grande regista nato nel 1935 a New York, dalla sua infanzia trascorsa a Brooklyn, fino all’approdo al mondo della comicità e del cinema.
Il documentario appartiene alla serie dedicata agli “American Masters” ed è interpretato da Woody Allen, Letty Aronson, Antonio Banderas, Marshall Brickman, Josh Brolin, Dick Cavett, Penelope Cruz, John Cusack, Larry David, Seth Green.

Lo stile raffinato e cerebrale, i temi affrontati (dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese) e la grande passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi e il cinema europeo hanno fatto di Allen un personaggio di vero spicco della cultura contemporanea. Sembra dunque arrivato il momento giusto perché Allen da regista si trasformi in soggetto cinematografico…

Angela Laurino

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »